Su di me

Piacere, Elisa!

Ciao a tutti! Mi chiamo Elisa e abito in provincia di Bologna, nella bellissima Emilia-Romagna, terra di sorrisi e tortellini!

L’amore per la Scozia è nato a causa di un primo, cortissimo viaggio di 3 giorni nel maggio del 2015. Meta scelta un po’ a caso, proposta da uno degli amici che avrebbe viaggiato con me e la mia famiglia, è stato amore a prima vista!
(ecco l’intera vicenda: https://animascozzese.com/2021/07/08/il-primo-viaggio/)
Non è stata una sopresa in effetti: sono affascinata e attirata dal Nord Europa da sempre, preferisco il freddo al caldo e la meta delle mie vacanze è solitamente la montagna… adoro le Dolomiti!

Dopo il viaggio del 2015 ho tenuto nel cuore la città di Edimburgo, ma sentivo la “chiamata” del resto della Scozia: la curiosità di visitare altre città e paesini, la vastità e la pace delle Highlands, la bellezza delle Lowlands e, ultimo ma non ultimo, il grande interesse per lui… il whisky!

La “chiamata”, il “mal di Scozia”… il pensiero fisso di tornare che mi accompagna da allora, il desiderio sempre più forte di trasferirmi addirittura, perché la Scozia la sento “casa” come e di più della mia città natale.

Finalmente nel 2020 sono tornata con la mia famiglia, solo noi tre, per una settimana. È stato un viaggio bellissimo, alla scoperta di nuovi e desiderati luoghi, al rivivere le emozioni della capitale già conosciuta prima ma che ha sempre qualche sorpresa da regalare.